Team Building Aziendale
La vita lavorativa nel contesto di un gruppo di lavoro ampio si sa, può essere stressante per il lavoratore.
Uno stress dettato spesso dalla mancanza di comunicazione e dalla cattiva relazione con i propri colleghi. Queste problematiche sono molto comuni già in realtà aziendali di micro impresa, risultano ancora più nocive all'azienda che possiede un numero alto di risorse umane. Una cattiva relazione tra i lavoratori di un'azienda porta la stessa a non performare bene quanto invece può essere il suo potenziale.
Tutto ciò si traduce in: personale che prende molte giornate di malattia, obiettivi di lavoro non raggiunti o raggiunti in costante ritardo, licenziamenti e dimissioni frequenti.
In Gaia rituals siamo perfettamente consci di come invece si possa risolvere tutte queste problematiche attraverso il contatto.
Perchè?
In una sola frase: "Insegnare a praticare la gentilezza attraverso il tocco"
Il tatto è il primo tra i 5 sensi a svilupparsi per l'essere umano, formandosi già all'ottava settimana di gestazione.
Come essere umani quindi, abbiamo iniziato ad utilizzare il tatto non per creare, per lavorare.
Abbiamo utilizzato le mani per percepire, per sentire il mondo attorno a noi.
Ascoltavamo il liquido amniotico, le pareti della pancia della mamma percependone le vibrazioni quando era felice, triste, in ansia o rilassata.
Possiamo affermare che attraverso il tatto abbiamo la nostra prima esperienza di empatia.
Questo percorso è innovativo perchè NON hai bisogno di possedere un'azienda del settore massaggi per poterne usufruire, infatti quello che il tuo personale vivrà è una serie di esperienza basate sul contatto e la gestione delle emozioni.
E' inoltre innovativo perchè assieme all'azienda teniamo in considerazione i KPI, per monitorare e personalizzare il percorso in funzione dei lavoratori coinvolti e le necessità dell'azienda. Con i KPI l'azienda ha il controllo analitico dell'efficacia del percorso intrapreso con noi.
Servizi
1-Consulenza Preliminare
La consulenza iniziale è indispensabile per stabilire le necessità dell'azienda e stabilire una timeline di lavoro performante
2-KPI 1°livello
Verranno individuati i primi Key Performance Indicator da monitorare durante tutto il processo di lavoro in Team Building.
3-Corso Esperienziale
Il personale svolge il primo corso esperienziale e sviluppa le competenze di pratica della gentilezza attraverso il tocco. Riceve il materiale per il proprio auto trattamento ed igiene personale.
4-KPI 2° livello
Individuazione dei secondi Key performance indicator che evidenziano già i primi obiettivi raggiunti e la necessità o meno di adattare il percorso esperienziale successivo.
5-Corso Esperienziale 2°livello
Il personale svolge il secondo corso esperienziale e matura le competenze necessarie per aiutare gli altri colleghi a raggiungere gli obiettivi necessari per mantenere un ambiente lavorativo pro attivo
6-KPI finale
Analisi finale degli obiettivi raggiunti del personale in via individuale e di gruppo.